Via Eremo Botte diramazione Porcino n.25, 89124 Reggio Calabria - Cellulare 3479140145
 
 
 

BOLOGNA

La voglia di velocità fa parte del patrimonio genetico della gente di Imola fin dall'antichità. Quando Imola, all'epoca della civiltà dell'antica Roma, si chiamava Forum Cornelii, nell'80 avanti Cristo, disponeva già di un anfiteatro dove correvano le bighe, in attesa dei... cavalli d'acciaio. Le basi della pista attuale vengono tracciate alla fine degli Anni '40. Per dare ossigeno (e lavoro) alla depressa economia del periodo post-bellico, viene varata una serie di lavori pubblici tra cui costruzione di una strada che collega la via Emilia, dove oggi c'è la curva della Rivazza, al paesino di Codrigano, arrivando all'attuale Curva della Tosa. Così a quattro imolesi appassionati di corse motoristiche (Alfredo Campagnoli, Graziano Golinelli, Ugo Montevecchi e Gualtiero Vighi) viene in mente di realizzare un autodromo tra quelle colline. All'entusiasmo dei quattro si aggiunge poi l'intraprendenza di Checco Costa, che sarà in seguito l'organizzatore di grandi manifestazioni motociclistiche.

Agenzia d'Imola (BO) - In fase d'allestimento
 

 

 

 

 ULTIMI IMMOBILI
In vendita:
Centro
Farfa, Provincia di Rieti, Italy »
In affitto:
Centro
Reggio Calabria (Bova Marina ) »
 NEWS
Servizi accessori quali: Amministrazione e manutenzione condomini; Specilisti nell'istallazione impianto Fotovoltaico D.M.N°37/08 e s.m.i.
Attività di progettazione e costruzione edilizia; ristrutturazioni, amministrazione e manutenzione condomini con le maestranze qualificate della ditta La Maison .
LA MAISON OFFRE BONUS ACQUISTO / VENDITA A tutti clienti che si rivolgeranno alla continua »
 AREA RISERVATA
username:
password:

 
 
 
Realizzazione Bonasia & D'Aimmo